Formula E: il team di Jarno Trulli annuncia il ritiro. C'è la Jaguar

Il posto del team dell'abruzzese nel campionato per monoposto elettriche sarà preso dal marchio britannico, a partire dalla stagione 2016/17

Jarno Trulli

Formula E – Si spegne il sogno di Jarno Trulli in Formula E. Dopo aver già rinunciato alle prime due gare della stagione, il team del pilota abruzzese ha annunciato ufficialmente il ritiro dalla competizione per monoposto elettriche. Per questa stagione, dunque, resteranno 18 le monoposto sulla griglia di partenza, ma dall’anno prossimo farà il suo debutto la Jaguar.

Dopo aver mancato le verifiche a Pechino e Putrajaya – spiega Francesco Test, amministratore delegato del team italiano – alla luce degli accordi commerciali con Formula E Holdings, siamo costretti ad annunciare il ritiro dal campionato”. Il team aveva partecipato alla prima stagione della Formula E, ottenendo il 4° posto in Uruguay come miglior risultato.

Oltre al pilota e fondatore del team, si erano susseguiti al volante Michela Cerruti, lo svizzero Alex Fontana e Vitantonio Liuzzi. Proprio quest’ultimo sarebbe dovuto essere il secondo pilota titolare per il campionato 2015/16, al fianco di Trulli, ma i già citati problemi non gli hanno consentito di scendere in pista nelle due giornate di gara sinora disputate.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail