F1 2016: la Haas presenterà la vettura il 21 febbraio

La monoposto del neonato team americano sarà svelata alla vigilia della prima sessione dei test di Barcellona

Team Haas F1

F1 2016 – La Formula 1 è in vacanza. O meglio, lo sono principalmente i piloti, perché nelle scuderie si sta lavorando alacremente per preparare le monoposto per la prossima stagione. In queste settimane a cavallo del nuovo anno, si inizia a parlare di presentazione delle vetture 2016 ed il primo team ad annunciare la data precisa è l’ultimo arrivato: il team Haas.

La monoposto della neonata scuderia americana sarà svelata il prossimo 21 febbraio, cioè nel giorno di vigilia dei primi test invernali di Barcellona, in programma dal 22 al 25 febbraio 2016. “Non abbiamo tempo per lanciarla prima – ha spiegato il team principal Gunther Steinere, dunque, lo faremo alla vigilia delle prime prove in Spagna”.

Ancora da annunciare il nome ed anche il colore della livrea della monoposto, per il quale deve essere presa una decisione dal capo del team: “Il signor Haas non ha ancora deciso – chiude Steiner – ritengo sia una scelta personale e dobbiamo dargli fino all’ultimo minuto”. Già annunciati, invece, i due piloti: saranno il francese Romain Grosjean ed il messicano Esteban Gutierrez.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail