Loeb ritorna nel WRC, ma solo come proprietario di un team

Il pilota francese ora sta concludendo la preparazione per la Dakar 2016, corsa a cui parteciperà per la prima volta in carriera

Sebastien Loeb

Loeb – Sebastien Loeb torna nel WRC. La notizia sembrerebbe sensazionale e da prima pagina, se non fosse che lo farà solamente da proprietario del suo team nel campionato Junior. Il nove volte campione del mondo rally, infatti, ha deciso di iscrivere al Junior WRC il suo Sebastien Loeb Racing, fondato quattro anni fa e sinora impegnato solamente nei circuiti.

Abbiamo iniziato dalla pista, perché non sapevo che indirizzo stava prendendo la mia carriera – ha spiegato il francese – ma era una scelta naturale andare poi a correre nei rally”. Non mancano i ricordi: “Per me, Dominique e Elena il WRC è ovviamente speciale – parlando dei suoi soci nel team – abbiamo avuto momenti incredibili e speriamo di ripercorrerli con la squadra”.

Il programma dettagliato della Sebastian Loeb Racing nel Junior WRC sarà svelato all’inizio del 2016, nel frattempo il fuoriclasse francese sta completando la preparazione per la Dakar 2016. Il nove volte iridato sarà per la prima volta al via della storica corsa ed anche in questo caso il suo obiettivo sarà provare a vincerla. Anche senza esperienza in questa gara.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail