F1: il Nurburgring affida ad Ecclestone il suo futuro

nurburgring

I vertici del Nurburgring si propongono di conservare oltre il 2011 questa prestigiosa tappa nel calendario iridato di Formula 1, mediante la rinegoziazione delle condizioni economiche del contratto con Bernie Ecclestone. Questa è una premessa indispensabile per proseguire il rapporto.

La coalizione che guida il governo della Renania-Palatinato fa infatti sapere che la gara prevista per il weekend alle porte potrebbe essere l'ultima sostenuta finanziariamente dal governo, nonostante il contratto in vigore esaurisca i suoi effetti nel 2016.

"Al momento -dice il responsabile del circuito Jorg Lindner- ci confrontiamo con condizioni che generano perdite elevate, non più accettabili. Occorre cambiare registro, perché solo rendendo più accettabile il quadro di riferimento sul piano economico e politico si potrà proseguire la leggendaria tradizione". Il ministro Eveline Lemke non usa troppi giri di parole: "Se la gara di questo fine settimana sarà l'ultima dipenderà dalle esigenze di Ecclestone".

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: