L'attore Jackie Chan con un suo team nel Fia WEC e alla 24 Ore di Le Mans 2016

Il legame fra il mondo del cinema e quello delle corse automobilistiche non è una novità, ma fa piacere scoprire nuovi atti di questo sodalizio.

Jackie Chan, all'anagrafe Chan Kong-Sang, sigilla la sua passione per il mondo delle quattro ruote con un coinvolgimento diretto nell'universo agonistico, alla mitica 24 Ore di Le Mans. L'attore, regista, stuntman, artista marziale e produttore cinematografico di Hong Kong, aggiunge il suo nome a quello degli uomini del piccolo schermo che sono stati presi dallo stesso interesse nel corso degli anni, come Steve McQueen, Paul Newman e Patrick Dempsey, solo per citarne alcuni.

Chan è uno dei soci fondatori del team BAXI DC Racing, protagonista luminoso nella classe LMP3 dell'Asian Le Mans Series nella stagione 2015/16. Ora la squadra si appresta a sostenere l'impegno, più importante, del FIA World Endurance Championship, che annovera nel suo calendario la regina delle gare di durata: la mitica 24 Ore di Le Mans. Il modello scelto per l'avventura sarà un'Alpine A460-Nissan di classe LMP2. Di due piloti si conoscono già i nomi: Ho-Pin Tung e David Cheng.

Generated by  IJG JPEG Library

Via | Motorsport.com

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail