GP Germania di F1: le prime due sessioni di libere in ottica Ferrari

alonso

Come abbiamo visto, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania di Formula 1 è stato Mark Webber a mettere a segno il crono di riferimento. Il pilota australiano della Red Bull ha siglato il miglior tempo della giornata, nel venerdì del decimo atto del calendario iridato, che andrà in scena domenica sul circuito del Nurburgring.

Positiva la performance di Fernando Alonso, primo questa mattina e secondo oggi pomeriggio, con una Ferrari sempre molto consistente, a riprova della bontà dei progressi compiuti dal bolide di Maranello. Anche se è presto per trarre delle conclusioni, i segnali che giungono dalla "rossa" sembrano incoraggianti in vista della gara.

Alonso e il compagno di squadra Felipe Massa, giunto quarto nei due confronti odierni, hanno completato il programma previsto, dedicato alla valutazione delle nuove componenti applicate alla monoposto del "cavallino rampante". Il resto del lavoro ha riguardato le gomme, con una verifica della sintonia con i due tipi di mescola a disposizione (Medium e Soft). Gli appassionati sostenitori della Ferrari sognano di vedere una conferma del risultato di Silverstone, ma nessuno nella scuderia italiana si sbilancia, anche se l'obiettivo è chiaro.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail