F1 2016: Vettel "L'unico risultato soddisfacente sarà il titolo"

Il tedesco della Ferrari crede nel successo iridato: "Ma siamo ben consapevoli che ci sarà molto da lottare”

Vettel a Barcellona

F1 2016 – Ormai ci siamo, tra poco più di una settimana si accenderà il sipario sulla stagione 2016 di Formula 1. I test invernali hanno visto una buona Ferrari, anche se la Mercedes si è nascosta ed ha spaventato un po’ tutti con quel numero impressionante di chilometri. Il primo verdetto arriverà a Melbourne e c’è grande attesa, per capire se al SF16-H sarà al livello dei campioni del mondo.

C’è fiducia nell’ambiente del Cavallino e, in particolare, nelle parole di Sebastian Vettel, che punta al bersaglio grosso senza mezzi termini: “Il mio obiettivo è ottenere tante vittorie e tornare ad essere campione del mondo – ha detto all’emittente tedesca RTL – Qualsiasi altro risultato non sarebbe soddisfacente per me o per il team”. Parole e musica che fanno sognare i tifosi della rossa.

Ora questo ottimismo va riversato in pista, dove dovranno arrivare risultati importanti sin dalle prime uscite, per mettere subito sotto pressione Hamilton e Rosberg, oltre che per mantenere il grande entusiasmo suscitato dagli ottimi risultati 2015. “Pensiamo di avere una buona base – ha chiuso il tedesco – ma siamo ben consapevoli che ci sarà molto da lottare”.

  • shares
  • Mail