GP Germania di F1, Hamilton: "E' stata una delle migliori gare della mia vita"

hamilton

Lewis Hamilton saluta la vittoria nel Gran Premio di Germania di Formula 1 come una delle migliori della sua carriera. Il pilota inglese della McLaren, scattato dalla seconda posizione in griglia, si è reso protagonista di una prova maiuscola sul circuito del Nurburgring, facendo sembrare lontane anni luce le dichiarazioni rilasciate dopo le libere del venerdì, quando aveva raccontato di un gap eccessivo sui rivali.

Le parole pronunciate a fine gara dall'asso di Stevenage non possono che esprimere il suo vivo compiacimento per come sono andate le cose: "Ho disputato una delle corse più brillanti della mia avventura agonistica". Hamilton ammette che la chiave del successo tedesco è da ricercare nel sapiente dosaggio fra uso della testa e stile aggressivo, in una perfetta armonia compositiva fra le variabili: "Guidare giro dopo giro racchiusi in pochi decimi l'uno dall'altro mi ha spinto a fare tutto nel mondo più preciso possibile. La mia condotta è stata impeccabile. Gestire l'auto con la testa e con il cuore, ottenendo il giusto equilibrio, è immensamente piacevole".

La gioia per il successo, però, non fa dimenticare a Lewis la necessità di compiere ulteriori passi avanti sulla MP4-26, traendo vigore e motivazione dalla vittoria odierna: "Ci sono ancora diverse aree dove dobbiamo migliorare, quindi ci aspetta parecchio lavoro, ma oggi abbiamo compiuto un bel progresso. Mi auguro davvero che venga mantenuto lo slancio".

Via | Planet-f1.com Thef1times.com

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: