Gp Australia F1 2016: le foto delle qualifiche

La nuova stagione agonistica è iniziata nel segno della Mercedes, con un format delle qualifiche poco gradito al pubblico e ai protagonisti.

Gp Australia F1 2016Lewis Hamilton ha guadagnato la pole position nelle prove di qualificazione della sfida di Melbourne, tappa di apertura del campionato del mondo 2016. Nelle foto abbiamo raccolto alcuni dei momenti più piacevoli della sessione che ha definito la griglia di partenza della gara di domani.

Ancora una volta la Mercedes ha dettato il ritmo, con due monoposto al vertice nella lista dei tempi. La piazza d'onore è andata infatti a Nico Rosberg, con un gap di circa tre decimi dal crono di riferimento. Sfiora quota un secondo, invece, il ritardo accumulato dalla Ferrari di Sebastian Vettel, costretto ad accontentarsi del terzo posto, davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

In gara il passo delle “rosse” dovrebbe essere migliore, ma francamente mi aspettavo di più dai bolidi di Maranello, pur essendo consapevole del fatto che le primissime corse non potevano segnare il miracolo. Per la cronaca completa delle qualifiche rimando al precedente post. Qui ci concediamo alcuni scatti intriganti del confronto odierno. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail