F1: Ecclestone fa sperare Monza "Avrà ancora il Gp"

Il boss del circus è sicuro che verrà trovato un accordo per proseguire il Gp d'Italia sullo storico circuito lombardo

Bernie Ecclestone

Monza F1 – Negli ultimi giorni si è diffuso un grande pessimismo sul futuro dello storico Gran Premio di Monza: il contratto scade a fine anno e l’accordo tra Aci ed Ecclestone non si riesce a trovare. Così si è ipotizzato uno spostamento del Gp d’Italia ad Imola o al Mugello, anche se per entrambi ci sono problemi legati alle strutture ed ai lavori da fare per poter ospitare la gara.

La partita per il Gp sul circuito lombardo non è però chiusa e, a rivelarlo, è lo stesso Bernie Ecclestone in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Credo che continuerà ad avere il Gp – le parole del boss del circus – E’ un fatto di uomini con cui ho trattato, se siamo ancora qui a discutere. Non so perché sia scomparso Bendinelli, ma arriveremo ad una conclusione favorevole. Ne sono certo”.

Dunque, c’è ancora speranza per poter salvare una delle gare classiche della Formula 1, che si disputa a Monza sin dalla nascita del circus (1950), con solamente l’eccezione della gara del 1980, corsa ad Imola. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane, che saranno probabilmente decisive per il futuro della prova italiana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail