Targa Florio: Floriopoli si veste a festa per l'edizione numero 100 [Foto]

La Sicilia si prepara a vivere una grande festa motoristica, per celebrare una gara leggendaria.

L’area di Floriopoli rinfresca il suo look per l’edizione numero 100 della mitica Targa Florio. Ecco le nostre foto, che raccontano lo stato attuale delle strutture, pronte ad accogliere un grande evento celebrativo. A inizio maggio i motori torneranno a rombare in Sicilia, per rendere omaggio alla gloriosa sfida madonita, nata nel 1906. La gara non si è disputata tutti gli anni: ecco perché il numero di eventi non riflette l'età anagrafica.

Il nome Targa Florio evoca felici emozioni, legate a un appuntamento agonistico che ha scritto il suo nome nelle pagine più belle del motorsport. Ricordare quella sfida è un doveroso omaggio alla storia. Dal 5 all’8 maggio un ricco assortimento di manifestazioni animerà l’isola, con tanti ospiti di prestigio.

Momento clou, sul piano sportivo, sarà la gara del Campionato Italiano Rally, affiancata dall'Historic Rally. Ma l’attesa maggiore è per l’Historic Speed, parata di auto esclusive che hanno corso la Targa Florio Velocità, nel tratto compreso fra le tribune di Floriopoli e Cerda, con l’intervento di molti dei leggendari piloti che si sono sfidati sul mitico Circuito delle Madonie. Qui a qualcuno scapperanno le lacrime per la commozione. Un remake di sicura presa sul pubblico, intriso di passione e romanticismo. A completare il pacchetto ci penseranno la Targa Florio Classica e il Ferrari Tribute to Targa Florio.

  • shares
  • Mail