Gp Russia F1 2016: le foto più belle della gara

Una gara meno affascinante del previsto, i cui aspetti salienti hanno preso forma sul circuito di Sochi.

Gp Russia F1 2016 – La gara andata in scena nella terra degli Zar si è chiusa con il solito nome in cima alla classifica: quello di Nico Rosberg. Il pilota tedesco, al quarto successo stagionale su altrettante corse del 2016, è stato il grande protagonista dell’evento andato in archivio nelle scorse ore, che ha consegnato una doppietta alla Mercedes, grazie al secondo posto finale di Lewis Hamilton, al volante dell’altra “freccia d’argento”.

Note poco felici per la Ferrari, costretta ad accontentarsi del terzo posto di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese del “cavallino rampante” occupa la stessa posizione nella classifica generale, la cui geografia provvisoria rispecchia fedelmente il risultato della corsa di ieri, nei tre livelli più alti.

Prova sfortunata per Sebastian Vettel, il cui impegno agonistico si è chiuso al primo giro, per l’eccessiva foga di Daniil Kvyat, che ha ripetuto un copione già visto. Senza l’imprevisto, il tedesco della Ferrari avrebbe potuto svolgere una buona gara sull’impianto russo, progettato dall’architetto Hermann Tilke, che ha sviluppato una planimetria veloce, dalle caratteristiche molto interessanti. Per la cronaca dell’evento agonistico si rimanda al precedente post. Qui ci limitiamo a gustare alcune foto. Buona visione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail