TCR 2016: le novità della Citroen C3 Max

Ora la vettura francese ha una potenza di quasi 300 cavalli e farà il suo debutto domenica nel primo appuntamento stagionale ad Adria

TCR 2016 – Domenica prossima prenderà il via l’edizione 2016 del Campionato Italiano Turismo, con l’appuntamento di Adria: tra le protagoniste annunciate c’è la rinnovata Citroen C3 Max. Dopo aver vinto lo scorso anno il CITE, ora la vettura del marchio francese è pronta ad affrontare la nuova stagione, sempre con Massimo Arduini nel doppio ruolo di team manager e pilota.

I tecnici hanno lavorato sulla vettura ed hanno recuperato circa 50 cavalli in più, portando la potenza complessiva della vettura a circa 300 cavalli. Inoltre, sono stati adeguati alcuni particolari di carrozzeria al fine di raggiungere il peso minimo di 1.225 kg e renderlo conforme al regolamento internazionale TCR. Gli interventi di maggior rilievo sono stati la sostituzione delle portiere in acciaio al posto di quelle in carbonio e la zavorra posta a bilanciamento delle masse.

Abbiamo da poco svolto i primi test sia a Misano sia ad Adria – le parole di Arduini - La Citroën C3 Max si è comportata come sempre in maniera egregia”. Come lo scorso anno, ci saranno anche alcuni rappresentanti della stampa a salire sulla vettura e ci sarà anche Blogo, con il nostro Lorenzo Baroni, che sarà in pista il 4 settembre a Vallelunga. Non solo TCR per la C3 Max, ma disputerà anche alcune tappe del campionato italiano Velocità Montagna.

  • shares
  • Mail