Ribaltone Red Bull: arriva Verstappen, Kvyat in Toro Rosso

Il pilota russo viene 'retrocesso' nella scuderia sorella, dopo il doppio scontro con Vettel nell'ultimo Gp di Russia

Max Verstappen

F1 2016 – Il doppio scontro con Sebastian Vettel è costato caro a Daniil Kvyat: il pilota russo è stato ‘retrocesso’ dalla Red Bull alla Toro Rosso, mentre al suo posto è stato promosso Max Verstappen. Un ribaltone piuttosto clamoroso, almeno nelle tempistiche, che sarà realtà già dalla prossima gara, cioè il Gp di Spagna in programma nel weekend dal 13 al 15 maggio a Barcellona.

"Dany sarà in grado di continuare la sua crescita alla Toro Rosso, in una squadra in cui ha familiarità, dandogli la possibilità di ritrovare la sua forma e mostrare il suo potenziale", è la spiegazione di Christian Horner a questa decisione. La Toro Rosso è andata bene in questo avvio di stagione, ma certamente per il pilota russo è un passo indietro importante nella sua carriera.

Tutto il contrario per Max Verstappen: il giovane pilota olandese, dopo aver già mostrato le sue abilità l’anno scorso e nelle prime gare di quest’anno, avrà una chance importantissima, con una squadra di vertice. “Ha mostrato di essere un eccezionale talento – spiega il team principal Red Bull – Le sue prestazioni sono state impressionanti e siamo contenti di dargli questa opportunità”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 178 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO