CIT 2016: doppietta Colciago, podio per la Peugeot 308 nel TCS

Si è disputata nel weekend ad Adria la prima gara del Campionato Italiano Turismo 2016, prossimo appuntamento a Misano il 12 giugno

Arduini Peugeot 308 Mi16

CIT 2016 – E’ iniziato nel segno di Roberto Colciago il campionato italiano turismo 2016. Il pilota della Honda Civic ha vinto entrambe le gare di apertura della categoria TCR, disputate sul circuito di Adria, andando così già in fuga in classifica. Gara 1 è stata un dominio assoluto per Colciago, partito in pole position e subito davanti dalla prima staccata fino alla bandiera a scacchi.

Appassionante, invece, il duello per il secondo posto tra le Seat Leon di Alberto Viberti e Jonathan Giacon, con il primo a conquistare la piazza d’onore. Nonostante i soli 5 decimi di distacco all’arrivo, anche gara 2 ha visto il dominio di Colciago, in testa dall’inizio alla fine. Inizio difficile, invece, per la Citroen C3 Max: decimo posto in gara 1, mentre in gara 2 non ha tagliato il traguardo.

C’è una doppietta, di Hugo Nerman, anche nella categoria TCS, ma anche da segnalare il grande debutto della Peugeot 308 Mi16. La vettura del leone ha vinto facilmente la classe 1.6 ed ha ottenuto due ottimi secondi posti nella classifica assoluta nel Turismo di Serie. “Ero convinto potesse ben figurare – il commento di Massimo Arduinima stare al passo delle più potenti vetture di classe 2.0 va ben oltre le mie più rosee aspettative”.

  • shares
  • Mail