Ferrari, Domenicali: "Alonso è il migliore nella Formula 1 di oggi"

stefano domenicali

Oggi va in scena a Madonna di Campiglio la seconda giornata di Wrooom Summer 2011, l'evento organizzato in collaborazione con Philip Morris International, che vede gli uomini della Scuderia Ferrari come grandi protagonisti.

Nel corso della chiacchierata con il gruppo di giornalisti italiani e stranieri che si è radunato sulle Dolomiti trentine, Stefano Domenicali ha parlato di Fernando Alonso: "Per me è il numero 1 in questo momento in Formula 1. In lui vedo tante similitudini con Schumacher, un pilota che ha segnato la nostra storia. Anzi, posso dire che in alcune cose è addirittura migliore: ad esempio, la velocità con cui si è inserito nella squadra e il modo in cui ne è diventato il leader sono stati molto più rapidi di quelli di Michael, che ci ha messo molto più tempo".

Al team principal del "cavallino rampante" è stato chiesto un parere su Hamilton e su come lo vedrebbe accanto ad Alonso, alla luce delle recenti dichiarazioni del pilota inglese. Questa la sua risposta: "Mi fa piacere che Lewis non abbia escluso la prospettiva Ferrari per il suo futuro, del resto è logico che ognuno aspiri a venire a Maranello. Detto questo, non mi sembra una questione all'ordine del giorno, né a breve né a lungo termine".

"Per la Ferrari del futuro -conclude Domenicali- credo che la combinazione giusta sia quella di un pilota già affermato e di grande esperienza insieme ad un giovane di grande talento e in ascesa. Non credo che, con la pressione che c'è da noi, si possa pensare di avere due giovani in squadra nello stesso momento".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: