Campionato Italiano TRC 2016: successo Seat in gara 2 a Misano

Nella tappa sul circuito di Misano Adriatico note felici per la Seat.

peugeot-308-mi16_misano-adriatico-gara-2_1.jpg

Vittoria della Seat Leon di Alberto Viberti in gara 2 nella sfida di Misano Adriatico del Campionato Italiano TCR 2016. Il successo è giunto dopo una spettacolare rimonta e il sigillo in Gara 1 di Roberto Colciago su Honda.

Con quest’ultimo, nella seconda corsa andata in scena sul circuito in provincia di Rimini, si è consumato un bel confronto al cronometro, poi risoltosi a tavolino.

Colciago è stato ancora una volta il primo a tagliare la linea del traguardo, ma è stato poi retrocesso al secondo posto per un sorpasso valutato dai Commissari Sportivi oltre misura.

Onori della gloria, quindi, per Viberti. Il giovane pilota piemontese, scattato dalla pole, era riuscito a conservare un vantaggio di sicurezza fino a metà gara, quando il rivale della Honda, partito in coda al gruppo per il forfait tecnico nelle qualifiche, ultimava la sua furiosa rimonta arrivando a guadagnare la scia del battistrada.

A tre giri dalla fine, gli attacchi sempre più insistenti di Colciago si sono fatti sentire, fino al sorpasso di forza al 15° passaggio, in traiettoria interna, che gli ha comportato una sanzione d’ufficio di 5 secondi, riportandolo in piazza d’onore. Terzo gradino del podio, al termine di un duello altrettanto appassionante, per Romy Dall’Antona.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO