F1, Button: "Vettel è in possesso di tutti gli assi"

jenson button

Jenson Button crede che Sebastian Vettel si trovi in una situazione libera da pressioni, grazie al massiccio vantaggio di cui gode in classifica. Con solo otto gare alla chiusura della stagione, il campione del mondo in carica ha 85 punti di vantaggio sul suo rivale più vicino, che è il compagno di squadra Mark Webber.

Questo è un buon motivo per affrontare con serenità gli impegni ancora in programma, anche se le monoposto della concorrenza si sono fatte più incisive, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Il recupero degli altri team non si è però tradotto in una contrazione del margine del tedesco, che anzi lo ha esteso, grazie all'alternanza nella gloria degli inseguitori.

Il dato numerico e la consapevolezza di poter guardare all'obiettivo iridato con i favori del pronostico, sono gli elementi che secondo Button assegnano a Vettel tutti gli assi per poter ripetere il successo dello scorso anno: "Lui ha già vinto un titolo e ciò è molto importante. Così può gestire le cose con meno pressione, avviandosi più tranquillamente verso la meta. Sebastian ha un vantaggio enorme e non ha bisogno di prendere rischi. La sua auto, poi, è molto efficiente. Questa è la posizione migliore possibile".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: