GP Belgio F1, Alonso: "Positive le prime impressioni sulla Ferrari"

alonso

La Ferrari ha chiuso al secondo e quinto posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio di Formula 1, con Fernando Alonso davanti a Felipe Massa. Come già successo nel turno di ieri mattina, anche il confronto finale del venerdì si è svolto in forma ridotta, per la pioggia intermittente, che ha impedito alle squadre di completare i programmi previsti.

Gli uomini di Maranello hanno raccolto pochi dati sulle diverse configurazioni aerodinamiche e sui due tipi di mescola portati da Pirelli sulle Ardenne, quindi buona parte del lavoro si svolgerà nel confronto di questa mattina, che preparerà alle qualifiche e alla gara, le cui sorti saranno molto importanti per il destino stagionale del "cavallino rampante".

Alonso è fiducioso: "Anche se ho potuto fare soltanto pochi giri sull'asciutto le prime sensazioni sono positive: la vettura era ben bilanciata. Certo, è sempre difficile fare una valutazione completa al termine di una giornata come questa, ma siamo partiti con il piede giusto: questo è importante perché non è mai piacevole cambiare profondamente l'assetto dal venerdì al sabato, affrontando così la seconda giornata quasi al buio".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail