F1: i team concordano una sessione di test al Mugello nel 2012

test

Le squadre hanno provvisoriamente concordato un'ulteriore sessione di test nel corso della prossima stagione che si svolgerà sul circuito del Mugello. I rappresentanti dei team si sono incontrati domenica mattina, per discutere la questione prima dello start del Gran Premio del Belgio di Formula 1. Le altre opzioni, poi scartate, erano Barcellona, ​​Jerez e Silverstone.

Si ritiene che le squadre più piccole abbiano fatto pressione per quest'ultimo, con l'obiettivo di ridurre i costi dell'impegno, vista la distanza ravvicinata delle loro sedi rispetto allo storico impianto d'oltremanica.

A sfavore del tracciato inglese ha giocato l'imprevedibilità meteorologica, che ha fatto preferire il circuito toscano, dove anche i costi saranno più sostenibili del previsto, per l'attenzione manifestata dalla Ferrari, titolare dell'autodromo, che cercherà di rendere meno oneroso l'impegno dei vari team.

L'accordo prevede i primi test a Jerez il 7 febbraio, poi la trasferta a Barcellona per due sessioni tra il 21 e 24 febbraio. Infine una quattro giorni tra l'1 e il 4 marzo, che chiuderà la parentesi invernale. Le prove al Mugello si svolgeranno probabilmente prima del Gran Premio d'Europa, atteso in Spagna nel fine settimana del 13 maggio.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail