Mini Challenge 2016: a Monza una gara speciale per i 100 anni BMW

E' la penultima tappa del campionato monomarca, con ancora una grande battaglia in corso per la vetta della classifica

mini-challenge-vallelunga-2016-12.jpg

Mini Challenge 2016 – Il prossimo weekend a Monza si festeggiano i 100 anni di BMW, con il Next 100 Festival. Ci saranno le auto del marchio tedesco, disponibili per una prova in pista, tanti eventi collaterali ed una parata della gamma M (nella giornata di domenica) per chiudere l’evento, con alcuni dei piloti più rappresentativi BMW, come Patrese, Piquet Jr. e Martini, al volante delle vetture.

Non solo BMW sarà protagonista del fine settimana, ma anche Mini: venerdì con la Mini John Cooper Experience, per provare la Mini più estrema, e domenica con una tappa speciale del Mini Challenge 2016. I piloti del campionato monomarca della storica casa britannica si daranno battaglia sulla pista dell’autodromo brianzolo, per festeggiare il compleanno di BMW.

La competizione è arrivata al rush finale, visto che sono solo due le tappe rimaste, quella appunto di Monza e l’ultima il prossimo 16 ottobre al Mugello. Il leader del campionato Ivan Tramontozzi proverà ad allungare in classifica, ma i suoi più diretti rivali Alessio Alcidi e Gianluca Calcagni non vogliono mollare la presa e vogliono contendere il titolo al pilota laziale fino all’ultima curva.

  • shares
  • Mail