Hyundai: i piloti ufficiali 2017 nel WRC

Nel motorsport è già tempo di guardare alla prossima stagione agonistica. Hyundai ha scelto i suoi piloti.

Hyundai Motorsport ha definito la propria line-up di piloti per il Mondiale Rally 2017 (WRC). Anche Thierry Neuville, come già fatto da Hayden Paddon e Dani Sordo, ha rinnovato l’accordo con la squadra per le prossime due stagioni agonistiche. Sia nel 2017 che nel 2018 guiderà un’auto coreana con Nicolas Gilsoul alle note.

Il pilota belga occupa al momento il terzo posto nella classifica piloti e il suo apporto è stato molto fruttuoso in termini di punti per Hyundai Motorsport nel mondiale costruttori, dove il marchio coreano si trova attualmente al secondo posto.

A scendere in gara l’anno prossimo sarà la nuova i20WRC evoluzione 2017, presentata in allestimento ancora provvisorio al recente Salone dell’Auto di Parigi. Il modello, che aderisce al nuovo regolamento tecnico, offrirà un livello prestazionale più alto di quello dei bolidi del momento. In attesa di vederla all'opera, riteniamo utile segnalare un impegno della vettura attuale, nei colori del team italiano HMI, che scenderà in “pista” con il neozelandese Hayden Paddon al RallyLegend 2016.

  • shares
  • Mail