Toro Rosso conferma l'intesa con Cepsa

toto rosso

L'accordo era già nell'aria, ma ora arriva la conferma ufficiale dell'intesa fra la Toro Rosso e il gigante petrolifero spagnolo Cepsa, che sponsorizzerà i bolidi di Faenza, attesi con la nuova livrea già a partire dal Gran Premio d'Italia di Formula 1, in programma questo weekend a Monza.

Come sempre accade in casi del genere, è stato necessario un periodo di confronto per arrivare alla firma, giunta comunque al traguardo con una buona tempistica. I loghi del nuovo partner appariranno sulla tuta dei piloti, sull'ala posteriore, sul naso della vettura e nelle paratie. Qualcuno ipotizza che l'International Petroleum Investment Company, di cui Cepsa fa parte, sia in procinto di acquistare una quota importante della squadra, che potrebbe allentare i legami con la Red Bull l'anno prossimo.

Stando all'attualità, il contratto sottoscritto si abbina ai piani d'espansione della Toro Rosso, il cui programma prevede l'ampliamento degli stabilimenti. Il team faentino ha aumentato negli ultimi anni la sua forza lavoro, cresciuta da 85 a 280 unità. Questo richiede migliori strutture e una dotazione finanaziaria più robusta. Si tratta, esattamente, della direzione in cui si sta muovendo la squadra.

Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: