CIR, verso il Rally di San Martino

cir

Si avvicina il Rally di San Martino di Castrozza, ultimo atto del CIR 2011. Nel prossimo fine settimana si prospettano alcuni giorni di festa nel magnifico scenario dolomitico.La tappa finale della stagione tricolore sarà decisiva per l'assegnazione del titolo Indipendenti, con Umberto Scandola leader davanti a Gianfranco Cunico e Andrea Perico, obbligati a vincere per sperare nel sorpasso in extremis.

In palio anche lo scudetto tra gli Junior, che si giocherà sul duello tra il super favorito Andrea Nucita, su Renault, e Simone Campedelli, su Citreon Ds3. Restano da definire le piazze d'onore per la classifica piloti assoluta (Rossetti deve guardarsi da Perico, Cunico e Scandola) e per il titolo Costruttori, con la sfida tra Abarth e Ford, dietro l'irraggiungibile Peugeot.

L'attenzione quindi si sposta tutta a ridosso delle Pale dolomitiche, teatro maestoso per mandare in scena gli artisti del traverso. Si partirà giovedì 15 con le verifiche sportive e tecniche, lo shake-down e il via ufficiale. Poi le prove speciali del venerdì e le battaglie finali di sabato 17 settembre.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail