Dakar 2017: le foto più belle della gara

Si è chiusa nel segno della gloria la Dakar 2017 di Stephane Peterhansel, primo al traguardo di Buenos Aires. Secondo posto per Loeb. Ecco le foto.

Una bella raccolta di foto ci consente di vivere in modo artistico le dinamiche della Dakar 2017, vinta da Stephane Peterhansel su Peugeot. L’asso francese, grande dominatore dell’albo d’oro della mitica sfida motoristica, ha messo il tredicesimo sigillo nel suo palmares, con sette successi fra le auto e sei fra le moto.

Vittoria meritata per lui, ma a fare la differenza è stata la decima tappa, quando la direzione gara gli ha abbuonato i minuti persi in un’operazione di soccorso, consegnandogli un riscontro cronometrico decisamente migliore di quello di Sebastien Loeb, che a quel punto ha perso ogni speranza di gloria, pur essendosi espresso ad altissimo livello nell’arco della corsa.

L’extraterrestre alsaziano, alla fine delle danze, si è dovuto accontentare della piazza d’onore, che non può soddisfare uno come lui, abituato a vincere continuamente, come un rullo compressore. Ci sarà tempo per rifarsi. Rimandiamo al precedente post per la cronaca della sfida. Qui lo spazio è tutto per le meravigliose immagini. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail