Sam Michael direttore sportivo McLaren nel 2012

sam

La McLaren annuncia che Sam Michael, ex direttore tecnico della Williams, si unirà al team come direttore sportivo dal 2012. Per l'ingegnere australiano inizia quindi una nuova avventura agonistica, dopo la deludente stagione vissuta quest'anno nella scuderia di Grove, che lascerà al termine del Gran Premio di Singapore di Formula 1.

Michael è soddisfatto dell'opportunità professionale che si profila all'orizzonte: "Sono estremamente contento di entrare nella famiglia Vodafone McLaren Mercedes, che è una delle realtà più prestigiose del Circus. Conosco e rispetto molti uomini di spicco della squadra di Woking. Entrare in questo eccellente gruppo di lavoro è una cosa entusiasmante".

"Ammiro -prosegue il tecnico- anche i piloti della McLaren. Trovo che Lewis Hamilton e Jenson Button siano dei grandi professionisti. Sarà un enorme privilegio confrontarsi e interagire con loro". Ovviamente mister Sam non dimentica il passato, ma preferisce guardare avanti: "Ho trascorso 11 stagioni alla Williams, con molti bei ricordi. Per questo auguro il meglio a loro. Nel prossimo futuro, però, inizierò a concentrarmi al 100% sulla McLaren, sperando di centrare obiettivi importanti".

La nuova intesa viene salutata con gioia dai vertici del team di Woking, come si evince dalle parole del boss Martin Whitmarsh: "Parlando a nome di tutti i membri dello staff, sono molto lieto di accogliere Michael, che sarà un'aggiunta importante per la sua esperienza sul campo. Lui porterà una miscela preziosa di esperienza e competenza al nostro muretto".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: