Rally Monte Carlo 2017: Skoda vince nel WRC 2

Si è chiuso in modo felice per Skoda il primo appuntamento del WRC 2017.

Il Rally Monte Carlo 2017 ha regalato un risultato positivo alla Skoda, che torna a casa con il successo in WRC 2 della Fabia R5 di Andreas Mikkelsen e Anders Jæger. Per loro un debutto eccellente, sigillato da ottimi riscontri cronometrici in una gara dove la vittoria assoluta è andata a Sebastien Ogier su Ford.

Tornando alla casa automobilistica della Repubblica Ceca, da segnalare il secondo posto di categoria, sempre in WRC 2, ottenuto con Jan Kopecký e Pavel Dresler, che hanno completato l'ottima performance di squadra, nell'anno del 40° anniversario della vittoria Skoda conseguita nella categoria 1300 cc con il pilota boemo Václav Blahna al volante della 130 RS. A quell'auto e alla sua livrea ha reso omaggio la Fabia R5 impegnata nel salotto dei Grimaldi.

Queste le parole celebrative di Michal Hrabánek, Direttore Skoda Motorsport, al termine della gara: "La doppia vittoria al Rally di Monte Carlo corona uno dei momenti più importanti in oltre 116 anni di storia sportiva del nostro marchio". Ora si punta a fare bene al Rally di Svezia, in programma dal 9 al 12 febbraio.

  • shares
  • +1
  • Mail