Williams FW40: la nuova monoposto F1 2017

Williams mostra le immagini ufficiali della nuova monoposto.

La Williams FW40 si fa conoscere con le prime immagini ufficiali, dopo il rendering degli scorsi giorni. La nuova monoposto è destinata a difendere i colori del team di Grove nel Campionato del Mondo di Formula 1 2017.

Il codice numerico presente nella sigla celebra il quarantesimo anniversario della scuderia, la cui presenza nell’universo dorato del Circus è maturata con un palmares di tutto rispetto.

Guardando il look dell’auto si notano dei tratti sinuosi e affilati, nati nell’ambito del nuovo regolamento tecnico, che potrebbe provocare qualche cambiamento nelle geografie dei valori. Basandosi sul solo dato estetico non è possibile sbilanciarsi, ma l’impressione è che i tecnici della squadra inglese abbiano svolto bene il loro compito.

Alla pista toccherà decretare il valore del lavoro dei progettisti, che hanno infuso tutti i loro sforzi per consegnare una buona macchina a Felipe Massa e Lance Stroll. Presto avremo i primi riscontri analitici, che andranno oltre le impressioni visive.

Foto | Williams

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO