Sahara Force India VJM10: nuova monoposto F1 2017

La nuova monoposto di Sahara Force India pronta al confronto in pista.

Sahara Force India offre un primo sguardo sulla VJM10, monoposto con cui affronterà la stagione agonistica ormai alle porte. Per il vernissage è stata scelta la pista di Silverstone, tempio inglese della velocità.

È toccato a Sergio Perez ed Esteban Ocon il compito di svelare la nuova creatura da gara, che si offre allo sguardo con un pacchetto aerodinamico sensibilmente rinnovato rispetto al 2016, grazie anche alle modifiche regolamentari intervenute nel frattempo. Il team principal Vijay Mallya è fiducioso sul potenziale della VJM10:

Non ricordo di essere stato più eccitato in vista di una nuova stagione. La macchina ha un aspetto aggressivo e propositivo ed è il risultato di uno sforzo enorme dietro le quinte nel corso degli ultimi dodici mesi. Abbiamo grandi speranze per questa vettura, che sembra stupefacente nella sua nuova livrea.

Ecco le parole dello chief operating officier Otmar Szafnauer:

Quest'anno le macchine sono completamente diverse e non può essere fatto un raffronto con quanto si è visto in precedenza. Anche se abbiamo un’aerodinamica completamente nuova sulla VJM10, è giusto dire che la nostra filosofia è molto simile a quella del 2015 e del 2016.

Il direttore tecnico Andrew Green, riferendosi al nuovo quadro normativo, si esprime in tal modo:

Si tratta certamente di una grande revisione, che richiede un cambiamento di mentalità. C’è voluto un po’ di tempo prima di adattarsi alle fresche regole, ma ora siamo fiduciosi sulla bontà del lavoro svolto.

Adesso la parola passa alla pista, che dovrà misurare la qualità degli sforzi messi in campo dagli ingegneri.

Credit Images Sahara Force India

  • shares
  • Mail