McLaren MCL32: la nuova monoposto F1 2017

La nuova McLaren MCL32 vuole diventare la freccia arancione della F1 2017.

Ecco la nuova McLaren MCL32. In una giornata dominata, sul piano mediatico ed emotivo, dal debutto in società della Ferrari SF70H, vengono svelate le prime immagini dell’ultima creatura da gara del team d’oltremanica. La sede di Woking ha fatto da cornice al vernissage.

Il colpo d’occhio viene immediatamente catturato dalla livrea, con tanto arancio a celebrare la storia del marchio di cui si fregia. Tocca al nero completare la grafica, specie nella parte posteriore.

Con questa creatura, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne cercheranno di disputare una stagione agonistica di alto livello, ma la concorrenza è forte ed agguerrita. Difficile dire dove la MCL32 andrà a posizionarsi nella geografia dei valori. Ancora, d’altronde, è troppo presto per fare previsioni, anche in considerazione del fatto che l’innesto del nuovo apparato normativo potrebbe cambiare le carte in tavola, magari con qualche sorpresa.

Ad un primo colpo d’occhio, sembra che l’auto presentata oggi da McLaren interpreti in modo estremo il regolamento, per inseguire le performance più alte. Alla pista il compito di fare da vera cartina di tornasole, per misurare la qualità del lavoro svolto dai tecnici.

  • shares
  • +1
  • Mail