F1 test 2017 Barcellona: le foto in pista della Ferrari SF70H

La prima tornata di prove in vista della stagione agonistica 2017 ha avuto un esito positivo per la Ferrari.

La Ferrari si è messa in buona luce nella prima sessione di test invernali, andata in scena sulla pista di Barcellona. In quattro giorni, gli uomini del "cavallino rampante" hanno percorso 468 giri del Circuit de Catalunya, pari ad oltre 2178 chilometri.

Il più attivo è stato Sebastian Vettel, con 267 tornate, mente il compagno di squadra Kimi Raikkonen si è "fermato" a 201 passaggi. Una percorrenza notevole per la SF70H, che ha messo in mostra un'ottima affidabilità e una tempra prestazionale di alto livello.

L'impressione è che il team abbia lavorato bene nel corso dell'inverno, ma il responso vero della pista si avrà quando i giochi inizieranno sul serio. Resta il fatto che, al momento, la nuova Ferrari sembra nata bene, allontanando gli spettri dell'inconsistenza che alcuni sbandieravano nelle scorse settimane. Ora gli occhi di tutti sono puntati sul ciclo di test in programma dal 7 al 10 marzo. Nell'attesa, godiamoci alcune delle foto più belle del primo impegno a Barcellona della scuderia di Maranello. Buona visione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail