F1 2017, Lewis Hamilton: eccellente partnership con Valtteri Bottas

Armonia in Mercedes. Lewis Hamilton si trova a suo agio con Valtteri Bottas.

MONTMELO, SPAIN - FEBRUARY 28:  Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Mercedes AMG Petronas F1 Team Mercedes F1 WO8 on track during day two of Formula One winter testing at Circuit de Catalunya on February 28, 2017 in Montmelo, Spain.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Lewis Hamilton si esprime con parole lusinghiere nei confronti del nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas. L’asso di Stevenage dice che il finlandese è il pilota con cui è riuscito a creare il migliore rapporto di lavoro da quando è in Formula 1. Questo è positivo anche per la Mercedes.

La competizione è il sale del Circus. Essa parte da quelli che indossano la stessa divisa: avere fra loro un confronto acceso ma leale, sotto le note della sintonia umana e professionale, è certamente un valore aggiunto.

Bisogna dire che ancora è presto per sbilanciarsi, perché l’armonia è emersa in una fase dove una sana dialettica e un bel clima di squadra sono percepiti come risorsa a tutti i livelli. Bisognerà vedere se l’idillio andrà avanti quando la sfida in pista diventerà seria.

Al momento, però, non ci sono giochi o contaminazioni negative e ciò permette ai due interpreti della “stella” di concentrarsi sul lavoro, con l’obiettivo di fare le cose migliori possibili in pista. Ecco le parole di Hamilton sul sito ufficiale della Formula 1:

Quello che mi piace del lavoro insieme a Valtteri è che fino ad ora si è tutto legato alla pista e agli aspetti professionali, senza divagazioni fuori da questo ambito. C’è piena trasparenza e ciò mi affascina. Sento un rapporto migliore di quelli avuti con qualsiasi compagno di squadra precedente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail