Gp Cina F1 2017: Vettel "Mercedes favorita, ma vogliamo ripeterci"

Tutto è pronto per il Gp Cina F1 2017, secondo appuntamento del Mondiale: le parole di Sebastian Vettel alla vigilia del weekend

Sebastian Vettel

Dopo il trionfo in Australia, la Ferrari è sbarcata a Shanghai per affrontare la seconda gara della stagione: il Gp Cina F1 2017. La rossa è attesa ad una prova verità, per capire se la vittoria di Melbourne si è trattata solo di una gioia passeggera oppure se ci sono davvero le possibilità di lottare con la Mercedes per il titolo mondiale. Il circuito cinese è molto più tradizionale ed ottenere un risultato importante, confermerebbe una SF70-H competitiva per il vertice.

Vogliamo proseguire come abbiamo cominciato – le parole di Sebastian Vettel, impegnato nella conferenza stampa della vigilia – La Mercedes è ancora la favorita, ma sappiamo di avere un bel pacchetto e dovremo lavorare molto per tenere il loro passo”. Sulla gara di Shanghai c’è anche l’incognita pioggia, con previsioni instabili per il weekend: “E’ difficile fare previsioni, come vedete il meteo è molto incerto e la Cina è sempre piena di sorprese”.

In casa Ferrari si respira, comunque, un’aria molto diversa, rispetto a quella piuttosto depressa di un anno fa: “Il 2016 non è stato così negativo per me, abbiamo fatto molti podi, però ora il team si è evoluto e siamo in una posizione migliore. Siamo più a nostro agio”. Il merito è anche di un cambio di regolamento, che si sta facendo sentire in questo avvio di Mondiale 2017: “Se si parla di carico aerodinamico e curve ad alta velocità, queste vetture sono sicuramente le più veloce che abbiamo mai avuto".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail