GP Bahrain F1 2017: il successo Ferrari visto da Vettel e Raikkonen

Seconda vittoria dell’anno per Vettel su Ferrari. A Maranello si respira gioia a pieni polmoni.

BAHRAIN, BAHRAIN - APRIL 16: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF70H on track during the Bahrain Formula One Grand Prix at Bahrain International Circuit on April 16, 2017 in Bahrain, Bahrain.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

GP Bahrain F1 2017 – Onori della gloria per Sebastian Vettel, che centra il successo nella sfida di Sakhir. Il pilota tedesco della Ferrari ha messo la sua SF70H davanti alle altre monoposto, confermandone la tempra prestazionale. Per lui e per la “rossa” è la seconda vittoria dell'anno, su tre gare andate in scena: un ottimo ruolino di marcia!

Prova di spessore anche da parte di Kimi Raikkonen, quarto al traguardo, ad un soffio dal podio. Poteva andare meglio per il finlandese, ma si registrano dei miglioramenti nel feeling con il bolide da gara di Maranello. Il più felice, ovviamente, è Vettel. Queste le sue parole:

Un grande risultato grazie a tutta la squadra! Alla partenza era importante ottenere la seconda posizione, e ci sono riuscito. Abbiamo anche fatto le scelte giuste con la strategia. La decisione di anticipare il pit stop si è dimostrata corretta. Nel finale ho cercato di amministrare il vantaggio che avevo su Lewis. La macchina era un sogno da guidare.

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Raikkonen, il cui risultato è stato compresso alla partenza:

In un certo senso, questo weekend è stato ricco di cose positive. La macchina andava davvero bene, ma anche così il risultato finale è una delusione. Sono partito malissimo ed ho perso tantissimo nelle prime due curve. Ho la certezza che stiamo facendo le cose giuste. Se guardiamo al quadro generale siamo molto vicini ai nostri obiettivi, ma abbiamo ancora bisogno di mettere a punto alcuni dettagli.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO