Mini Challenge 2017: tutte le date del campionato

L'edizione 2017 del Mini Challenge è ricca di novità.

Questo weekend riparte il Mini Challenge, introducendo diverse novità. Il campionato creato da Mini Italia insieme ad Aci Sport è giunto alla sesta stagione consecutiva che vedrà correre due differenti modelli dal 30 aprile all'8 ottobre. In pista scenderanno le Mini Challenge Pro e Mini Challenge Lite: proprio quest'ultima è un modello inedito e utilizzerà lo stesso motore della Mini JCW di serie con allestimento da gara.

Non mancano una roll cage e un kit aerodinamico dedicato, con la Lite che andrà a sostituire le Mini Cooper S precedentemente utilizzate. Le Mini Challenge Pro dispongono invece di 265 cavalli e un allestimento ancor più orientato alle performance. Per iscriversi al campionato Lite servono 1.500 euro, oppure 300 euro se si intende disputare una sola gara, più 800 euro per ogni manifestazione. I costi raddoppiano nel caso del Mini Challenge Pro, fatta eccezione per l'iscrizione alle manifestazioni pari a 1.000 euro.

Quest'anno il Mini Challenge partirà da Imola dove si correrà il 30 aprile, per poi andare a Misano il 4 giugno e a Monza il 18 giugno. Il 30 luglio si correrà a Magione mentre il 24 settembre le Mini scenderanno in pista a Vallelunga prima di concludere la stagione al Mugello l'8 ottobre.

  • shares
  • +1
  • Mail