Mini Challenge 2017: Rangoni in pole a Imola, ottimo avvio per Baroni [Video]

La stagione 2017 del Mini Challenge si è aperta ad Imola con le prime qualifiche, siamo in pista anche noi di Blogo Motori

Il Mini Challenge 2017 ha aperto i battenti ad Imola, dove si disputa la prima tappa della stagione, che poi proseguirà con altri cinque appuntamenti, per arrivare alla chiusura del prossimo 8 ottobre al Mugello. Le vetture sono scese in pista nella giornata di venerdì per affrontare le prime qualifiche dell’anno e la pole position è andata alla coppia formata da Luca Rangoni e Maurizio Losi, che hanno chiuso il loro miglior giro della pista emiliana con il crono di 1’58”487.

Un tempo di grande rilievo, scendendo di quasi due secondi rispetto a quello migliore della passata stagione, favorito anche da un clima più fresco che ha valorizzato la potenza del motore della Mini John Cooper Works Challenge Pro. A soli 3 decimi e al fianco della coppia di testa, nella griglia di partenza di gara 1, si sono piazzati i vice campioni Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin sulla vettura de L’Automobile by Progetto E20. Poi l’esordiente Iaquinta e Franzoso.

Tuttavia nonostante il grande risultato di ieri grazie alle migliori condizioni meteo che ci saranno in gara i tempi potranno anche migliorare ulteriormente.

Alle 16.50 la partenza di Gara 1, che sarà trasmessa in live streaming e in differita in tv sul canale Italia 2.

La prova di Imola vede al via anche Blogo Motori, con Lorenzo Baroni. Subito un ottimo avvio per il nostro giornalista, in coppia con Francesco Neri ed al volante della vettura di Mini Italia, che ha ottenuto il terzo tempo nella categoria Mini John Cooper Works Lite, a meno di due decimi dalla prima fila. La pole position di categoria è andata, invece, a Gabriele Giorgi, che ha rifilato più di un secondo ai più immediati inseguitori, cioè la coppia formata da Giampiero Pindari e Gianluca Nigro.

  • shares
  • +1
  • Mail