GP Spagna F1 2017: Ferrari affila le armi per Montmelò

Gli uomini di Maranello sono pronti a sostenere l'impegno di Montmelò. Attesa per la gara in Spagna.

GP Spagna F1 2017 - Ormai ci siamo: un nuovo appuntamento agonistico è dietro l'angolo. Sulla pista di Montmelò, a nord-est di Barcellona, andrà in scena la prossima gara del calendario sportivo. Qui gli uomini del Circus hanno fatto il primo sbarco nel 1991. Poi vi sono ritornati, anche per i test invernali.

Il circuito, come riferisce il sito ufficiale della Ferrari, è "completo, con alcune curve molto veloci (segnatamente la 3 e la 9) che le monoposto 2017, nelle prove pre-campionato, hanno dimostrato di poter percorrere a pieno gas grazie a gomme larghe e maggior carico aerodinamico. L’ultimo settore è invece composto da curve più lente, fra cui la chicane alla 13, realizzata dieci anni fa, che privilegiano la trazione. Il disegno della pista rende difficili i sorpassi".

In questo scenario la scuderia di Maranello cercherà di tornare sul gradino più alto del podio, dopo il trionfo di Bottas in Russia. Gli uomini del "cavallino rampante" hanno a disposizione un'arma molto affilata per raggiungere lo scopo, ma i rivali della Mercedes sono pronti a contrastare le loro ambizioni.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO