GP Spagna F1 2017: qualifiche Ferrari viste da Vettel e Raikkonen

Secondo e quarto posto per le Ferrari nelle qualifiche di Montmelò. Le opinioni dei driver di Maranello.

MONTMELO, SPAIN - MAY 13: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF70H on track during qualifying for the Spanish Formula One Grand Prix at Circuit de Catalunya on May 13, 2017 in Montmelo, Spain.  (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

GP Spagna F1 2017 - Nelle prove di qualificazione andate in scena ieri sul Circuit de Catalunya, la Ferrari ha confermato la sua tempra prestazionale. Secondo posto in griglia per Sebastian Vettel; quarto per Kimi Raikkonen. Entrambi sono giunti a un soffio dalle Mercedes, che si sono alternate alle "rosse" nelle prime due file.

C'erano le premesse perché le auto del "cavallino rampante" potessero fare meglio, ma non tutto è andato per il verso giusto. Sebastian ha affrontato la qualifica con una nuova Power Unit, montata in via precauzionale con un impeccabile lavoro ai box, che ha richiesto livelli straordinari di impegno, per consentire al pilota tedesco di riprendere la pista prima che fosse troppo tardi. Gli sforzi sono andati a buon fine, stupendo Vettel, che si esprime in questi termini:

Non so come ce l'abbiano fatta i meccanici. Voglio ringraziare tutta la squadra. Alla fine avremmo potuto fare la pole, ma ho sbagliato all'ultima chicane. Sono arrivato lungo ed ho perso un po' di tempo. Tuttavia, nel complesso riuscire a piazzarsi in prima fila è un grande successo. Abbiamo lavorato molto bene. Ho fiducia per la gara.

Meno felice lo stato d'animo di Raikkonen, che ha commesso qualche errore nel suo ultimo giro, perdendo la terza posizione in griglia per 66 millesimi. Ecco le sue parole:

La macchina si è comportata bene per tutto il weekend. Sono contento, ma anche deluso del risultato della qualifica. Sentivo di essere veloce ma ho avuto qualche difficoltà ed ho fatto qualche sbavatura: sono salito sul cordolo, sono andato lungo, e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. In gara ci riproveremo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO