F1 2017: Pirelli annuncia mescole e set per il GP Gran Bretagna

Da Pirelli giunge la geografia delle mescole destinate a scendere in pista nel Regno Unito.

pirelli-terzina-_01.jpg

Mentre l'attenzione di tutti è puntata sulla sfida di Monte Carlo, che si affaccia velocemente all'orizzonte, Pirelli annuncia la scelta delle mescole e i set obbligatori per il GP Gran Bretagna 2017, che andrà in scena nel weekend del 16 luglio.

Nel decimo atto della stagione agonistica, i piloti avranno a disposizione i seguenti pneumatici: Red Supersoft, Yellow Soft e White Medium. I primi entreranno in azione nelle qualifiche, gli altri due saranno destinati alla corsa domenicale.

Ricordiamo che nelle prove per definire la griglia di partenza, il regolamento impone l'obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificheranno per il Q3, mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti.

In ordine ai set destinati alla corsa, ogni driver dovrà portarli entrambi, con l'obbligo di utilizzarne almeno uno. I team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 nell'arco del weekend, cosa non prevista per i prime cinque Gran Premi dell'anno.

  • shares
  • +1
  • Mail