GP Monaco F1 2017: la gara vinta dalla Ferrari dalla prospettiva Pirelli

La gara di Montecarlo, vinta dalla Ferrari, è stata all'altezza della tradizione. Splendida, come sempre, la cornice. Ecco il resoconto Pirelli.

during the Monaco Formula One Grand Prix at Circuit de Monaco on May 28, 2017 in Monte-Carlo, Monaco.

GP Monaco F1 2017 - Onori della gloria per la Ferrari, che torna a casa da Montecarlo con una magnifica doppietta. Sebastian Vettel ha vinto la gara con un solo pit-stop, nel corso del quale è passato dalla mescola ultrasoft alla mescola supersoft, dopo aver effettuato un primo stint più lungo e veloce, nei suoi giri finali, rispetto al compagno di squadra Kimi Raikkonen, partito dalla pole e poi secondo al traguardo.

La stessa strategia è stata utilizzata da Daniel Ricciardo per fare l'overcut e guadagnare così due piazze rispetto alla partenza, conquistando il podio. Jenson Button su McLaren e Pascal Wehrlein su Sauber hanno optato invece per una sosta anticipata nel tentativo di recuperare posizioni.

La maggior parte dei piloti si è fermata una sola volta, mentre altri hanno scelto strategie diverse. Durante il regime di safety car, a circa 15 giri dal termine, Max Verstappen ha effettuato un secondo pit-stop per montare la ultrasoft nel tentativo di superare Valtteri Bottas. Nel complesso, quella del Principato di Monaco è stata una gara estremamente veloce. Scopriamone insieme le dinamiche in chiave gomme con l'ausilio delle grafiche Pirelli.

pirelli-1.jpg

pirelli-2.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail