F1, Horner: "Webber è un pilota di classe mondiale"

red bull drivers

Christian Horner è soddisfatto della prestazione di Mark Webber a Singapore, nonostante l'australiano, ancora una volta, si sia dimostrato poco competitivo rispetto al compagno di squadra Sebastian Vettel. Quest'ultimo lo ha oscurato per tutta la stagione e solo in Germania ha raccolto meno di lui.

Basta guardare la classifica conduttori per avere un'idea del margine, con il tedesco a quota 309 punti, contro i 182 dell'altro. Se per Webber i migliori risultati stagionali sono i secondi posti conquistati in Turchia e Belgio, ben diverso è il ruolino di marcia di Vettel, che ha incassato nove successi su quattordici sfide andate in scena.

Anche a Marina Bay l'australiano si è dovuto accontentare del terzo posto, mentre Vettel è salito sul gradino più alto del podio. Ma le cifre non sempre bastano a dare dei giudizi, per questo Horner difende l'operato di Webber: "Il problema è che deve misurarsi con il miglior pilota del momento. Mark è un driver di classe mondiale, solo che Sebastian ha alzato in modo fenomenale il livello di riferimento. Sono sicuro che lui spingerà a fondo per cercare di vincere una delle restanti gare".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: