GP Canada F1 2017: qualifiche Ferrari viste da Vettel e Raikkonen

Anche se le "rosse" non hanno conquistato la pole position, c'è fiducia negli uomini di Maranello in vista della gara di Montreal.

during the Canadian Formula One Grand Prix at Circuit Gilles Villeneuve on June 12, 2016 in Montreal, Canada.

GP Canada F1 2017 - Le prove di qualificazione sull'isola di Notre Dame hanno premiato la Mercedes, che scatterà dal primo posto in griglia con Lewis Hamilton. La Ferrari, seconda e quarta nella giornata di ieri, è ottimista per la sfida odierna. Questo, almeno, emerge dalle parole dei due interpreti del "cavallino rampante". Ecco le dichiarazioni pre-gara di Sebastian Vettel, che scatterà alle spalle del poleman:

Non mi ha molto soddisfatto il mio ultimo tentativo in Q3. Sapevamo di dover affrontare un avversario molto duro, ma avremmo potuto essere più vicini. Avremmo anche potuto essere davanti, ma Lewis ha fatto un ottimo lavoro. Io ho perso il controllo della macchina nella seconda curva e da lì sapevo che avrei dovuto cercare di recuperare. La macchina andava bene e nella sessione del mattino ero contento. Essere in prima fila ti dà comunque la possibilità di fare una buona partenza. Non vedo l'ora che arrivi l'appuntamento con lo start, sono sicuro che saremo molto vicini. Questa è una bella pista e anche l'anno scorso è stata una bella gara.

Kimi Raikkonen non nasconde di aver commesso qualche errore, ma è fiducioso per la sfida di oggi:

La macchina si è comportata bene in qualifica, ma abbiamo fatto fatica a far lavorare le gomme come volevamo; c'era molto potenziale nella monoposto ma non ho guidato molto bene e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Il mio ultimo tentativo è andato proprio male. Ho commesso errori nella prima e seconda curva e ne ho pagato il prezzo. In gara dovrebbe essere un'altra storia. Sarà una sfida lunga e ovviamente tutto può succedere; qui non si sa mai. E' uno di quei posti in cui le cose possono cambiare molto rapidamente. Cercheremo di fare le scelte migliori; dovremmo essere veloci, vedremo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail