Il circuito del Nurburgring in Ferrari [Video]

Una Ferrari di taglio racing per vivere la magia del Nurburgring, con splendide riprese on board.

Nell'universo dorato del motorsport ci sono nomi leggendari, che fanno vibrare l'apparato emotivo. Il circuito del Nurburgring appartiene con grande merito alla specie. Oggi ne viviamo la magia con un giro a bordo della Ferrari 458 Speciale, impegnata a confrontarsi con le magiche alchimie della Nordschleife (anello nord).

L'auto del "cavallino rampante" non è un bolide da corsa, ma le sue caratteristiche sono di taglio decisamente racing, quindi ha pieno diritto di residenza in questo blog.

Come riferito in altre occasioni, il Nurburgring è un terreno d'azione molto difficile, dove le insidie sono tante. La "rossa" protagonista del filmato, che è un autentico gioiello fra le supercar, si trova perfettamente a suo agio fra le sue curve e i suoi saliscendi: del resto qui si parla di eccellenza motoristica, firmata da una casa che sa trattare il tema meglio di qualsiasi altra.

L'impianto tedesco, dove il suo vigore si esprime in modo straordinariamente fluido, è un autentico mito per gli appassionati e per i piloti. Non esiste personaggio dell'automobilismo che non voglia misurarsi con le sue difficoltà. Anche i proprietari di supercar avvertono lo stesso bisogno. A voi le immagini offerte dal video. Buona visione!

  • shares
  • Mail