Preparatori: Romeo Ferraris "pompa" la Bmw Serie 1 M

bmw serie 1 m by romeo ferraris

In questi ultimi anni abbiamo assistito a un corsa verso valori più alti di potenza, per soddisfare un appetito che sembra insaziabile. La ricerca riguarda tutti i segmenti di mercato e trova riflesso anche nell'opera dei preparatori, tradizionalmente vicini agli interventi di rinvigorimento energetico.

In questo quadro si inserisce il lavoro più recente di Romeo Ferraris, i cui tecnici hanno messo mano al motore della Bmw Serie 1 M, già di suo dotato di 340 scalpitanti cavalli. Con la nuova mappatura della centralina elettronica fatta dagli uomini di Opera, il 6 cilindri Twin Power Turbo da 3 litri ottiene altri 52 CV, portando a quota 80 Nm la coppia massima.

Questi interventi, in abbinamento con l'impianto di scarico ad alte prestazioni by Romeo Ferraris (composto da downpipe con eliminazione dei pre-catalizzatori, centrale con catalizzatore metallico da 200 celle e terminali a quattro uscite da 85 mm), hanno condotto la coupè baverese a superare abbondantemente la soglia dei 400 cavalli, contati sul banco rulli Rotronics Autoscan 4x della factory lombarda.

bmw serie 1 m by romeo ferraris
bmw serie 1 m by romeo ferraris
bmw serie 1 m by romeo ferraris

Via | Romeoferraris.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: