GP Azerbaijan F1 2017: preview Ferrari [Video]

Si avvicina un nuovo atto della stagione agonistica. Ferrari pronta a sostenere la sfida di Baku.

GP Azerbaijan F1 2017 - Il calendario sportivo del Circus si snoda in modo rapido, proponendo una nuova tappa in pista. Teatro del confronto di questo weekend sarà il tracciato "cittadino" ma superveloce di Baku, che si estende per oltre 6 chilometri, facendone l'impianto più lungo del cartellone agonistico, dopo quello di Spa-Francorchamps.

La pista è anche la più giovane della Formula 1: ciò rende più problematica la scelta delle strategie, essendoci una banca dati meno corposa che altrove.

Il nastro d'asfalto dove i bolidi della massima categoria del motorsport torneranno a rombare si snoda nel centro della capitale dell'Azerbaijan. Una delle sue caratteristiche più insolite è la presenza di un rettilineo di quasi 2.1 chilometri, da percorrere a pieno gas, dove lo scorso anno venne registrata una velocità di punta di oltre 378 Km/h, come sottolinea giustamente il sito ufficiale della Ferrari. Nello spazio web del "cavallino rampante" viene proposto anche un video-anteprima dell'evento, che potete ammirare in apertura del post. Per altre notizie sulla prossima gara si rimanda al precedente articolo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail