La Morgan rientra in gara con il FIA GT3

Morgan Aero 8 GT3

Si arricchisce di una nuova presenza prestigiosa il futuro campionato FIA GT3. Al fianco di marchi consolidati come la Ferrari, la Porsche, la Dodge e la Aston Martin o le più esotiche Ascari, Lotus e Lamborghini per dirne solo alcune, ecco che a Ginevra viene presentata la Morgan Aero 8 GT3. Dopo le tradizionali Morgan con telaio in ciliegio, l'Aero 8 ha rappresentato un salto evolutivo eccezionale, e a distanza di qualche anno dalla presentazione sono maturi i tempi per rimettere piede nelle grandi competizioni in maniera ufficiale.

Sarà la categoria GT3 ad accogliere questa novità, linee poco convenzionali con evidenti richiami alle classiche Morgan, tecnologia BMW sotto il cofano, con il V8 bavarese da cinque litri portato a oltre 420CV, dotato di lubrificazione a carter secco e trasmissione sequenziale Holinger a sei rapporti, tutto coperto da una carrozzeria completamente realizzata in compositi di carbonio ed un telaio realizzato in alluminio.
A sedersi dietro il volante delle tre vetture che verranno realizzate e schierate in campionato ci saranno sei piloti capeggiati da Jacques Laffite in coppia con Fabio Oneil, Marguerite Laffite con Georges Alexandre Sturdza e Frederic Makowiecki affiancato da Jean Francoise Le Roch.
Direttamente da Ginevra le foto nella galleria di Motorsportblog di questa impressionante novità: la Morgan Aero 8 GT3



Morgan Aero 8 GT3
Morgan Aero 8 GT3
Morgan Aero 8 GT3
Morgan Aero 8 GT3
Morgan Aero 8 GT3

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: