F1, Ecclestone: "La Fota è un'associazione inutile"

bernie ecclestone

Bernie Ecclestone lancia una frecciata alla Formula One Teams Association, che considera inutile, e consiglia ai suoi membri di impegnarsi maggiormente sugli aspetti agonistici. Il boss supremo del Circus è sempre stato scettico sulla bontà della Fota, costituita nel 2008 per rappresentare gli interessi dei costruttori.

Ora che si apprestano a prendere quota le discussioni per il nuovo Patto della Concordia, il vecchio capo mette ancora una volta in discussione la necessità del sodalizio messo in piedi dalle squadre. In un'intervista sul sito ufficiale della F1, Ecclestone si è espresso così a proposito dell'ente: "Cerco di non pensare a loro".

Secondo lui i team dovrebbero preoccuparsi poco degli aspetti finanziari della categoria, perché ci sono altri che sanno pensare meglio a sfruttare le opportunità commerciali di questo sport: "Le persone che ne fanno parte dovrebbero porre la loro attenzione su come rendere competitive le vetture in griglia di partenza. Quella è la loro missione. Il resto è una perdita di tempo".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: