Seat Leon Cupra Cup 2017: Volpato e Fedeli vincono a Vallelunga

Terza tappa per la Seat Leon Cupra Cup 2017 a Vallelunga: gara 1 va a Volpato, gara 2 a Fedeli

La Seat Leon Cupra Cup 2017 ha chiuso il terzo appuntamento, arrivando a metà di questa stagione: il palcoscenico è stata la pista romana di Vallelunga, dove i piloti si sono dati battaglia nel corso dell’ultimo weekend. E non sono mancate le sorprese, come il fine settimana non particolarmente brillante della coppia Torelli-Greco, sempre in vetta al campionato, ma con gli avversari più vicini.

Dopo aver conquistato la pole position, Gabriele Volpato ha dominato gara 1, rifilando oltre 13 secondi di distacco agli inseguitori. Il pilota dell’omonimo team Volpato ha mantenuto il comando al via e non ha più lasciato la leadership della gara, fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle si è classificata Carlotta Fedeli (a 13”449), in un duello in cui ha avuto la meglio su Matteo Greco (3°).

La pilota romana ha poi proseguito il suo grande weekend, salendo sul gradino più alto del podio in gara 2, quando è riuscita a sopravanzare Raffaele Guerrieri, passando così per prima sotto la bandiera a scacchi. Il podio è completato da Marco Pellegrini, mentre c’è solo il nono posto per i leader della classifica. Ora la coppia Torelli-Greco ha 93 punti, con Volpato a 23 punti di ritardo. La prossima tappa è prevista per metà luglio al Mugello, prima della pausa estiva.

  • shares
  • Mail