Annunciati i primi piloti dell’International Formula Master


Si comincia a delineare la griglia di partenza della neonata International Formula Master, la nuova serie di supporto che si disputerà in occasione di otto gare europee del WTCC a cominciare da quella di Valencia prevista per il 20 Maggio. A più di tre mesi dall’inizio del campionato proseguono intanto i test del collaudatore ufficiale della serie Giorgio Pantano sulla monoposto Tatuus S2000 motorizzata da Heini Mader Racing, ma intanto sono stati annunciati i nomi dei primi 13 partecipanti su un totale di 31 posti disponibili.

Al momento sono rappresentati nove paesi: Brasile, Finlandia, Germania, Italia, Messico, Olanda, Spagna, Svizzera e Venezuela, ma è il nostro paese a essere maggiormente presente, dal momento che otto dei dodici team attualmente iscritti sono italiani.

Di questi sono cinque i piloti italiani ufficializzati: per il team Alan Racing ci saranno Salvatore Gatto e Giuseppe Terranova, che l’anno scorso hanno disputato rispettivamente la Formula 3 tedesca e italiana. La Promotorsport schiererà in griglia Marcello Puglisi, che nel 2006 si è diviso fra Euroseries 3000, F3000 International Masters e Formula 3000 tricolore, e Mattia Pavoni che ha corso nella Formula 3 teutonica.

ADM Motorsport si affida invece a Frankie Provenzano, che ha vinto il titolo di Rookie of the Year nella Euroseries 3000 e ha partecipato alla Formula Renault 2.0 italiana e alla Formula Renault 2.0 Eurocup.

Fra i partenti c’è anche un cognome celebre ed è quello di Johnny Cecotto Jr., figlio dell’ex iridato nel motomondiale Alberto “Johnny” Cecotto che chiuse la carriera in Formula 1 nel 1984.

Di seguito la lista completa dei primi tredici piloti confermati:

Salvatore Gatto – Italia - Alan Racing
Pablo Sanchez Lopez – Mexico - Alan Racing
Giuseppe Terranova – Italia - Alan Racing
Dominik Schraml – Germania - ADM Motorsport
Frankie Provenzano – Italia - ADM Motorsport
Arturo Llobell – Spagna - Cram Competition
Claudio Cantelli Jr. – Brasile - J.D. Motorsport
Nicolas Maulini – Svizzera - NMRT
Johnny Cecotto Jr. – Venezuela - Ombra Racing
Dominik Muermans – Olanda - Ombra Racing
Mattia Pavoni – Italia - Promotorsport
Marcello Puglisi – Italia - Promotorsport
Sami Isobella – Finlandia – Team Soderman

Via | International Formula Master

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: