GP Italia F1 2017: Pirelli annuncia le mescole e i set per Monza

Prosegue la sequenza di gare del Campionato del Mondo di Formula 1 2017. Pirelli svela già le carte della sfida di Monza, in programma a settembre.

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 24: The car of Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing in the garage during qualifying for the Azerbaijan Formula One Grand Prix at Baku City Circuit on June 24, 2017 in Baku, Azerbaijan.  (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

GP Italia F1 2017 - Monza è il tempio italiano della velocità. Per noi cittadini del Belpaese amanti delle corse, quello brianzolo è un appuntamento di grande valore emotivo, oltre che storico, culturale ed agonistico. Pirelli annuncia già le mescole schierate dal marchio nella gara lombarda, che andrà in scena nel weekend del 3 settembre: Red Supersoft, Yellow Soft, White Medium.

Nel tredicesimo appuntamento del calendario sportivo 2017, gli uomini del Circus si confronteranno in pista con queste coperture, sperando di cogliere il migliore risultato. Fra i team, la Ferrari sarà quella che cercherà di spingere al massimo il proprio potenziale, per cercare di regalare emozioni "rampanti" ai tifosi di casa, con un occhio puntato al titolo mondiale, quest'anno più accessibile che in altre stagioni. Vedremo come andrà a finire.

Note

- Come da regolamento, c'è l'obbligo di conservare per il Q3 un set della mescola più morbida fra le tre selezionate. Tale set andrà restituito a Pirelli dai 10 piloti che si qualificheranno per il Q3, mentre sarà a disposizione per la gara per tutti gli altri piloti.

- Ogni pilota dovrà portare entrambi questi set in gara, con l'obbligo di utilizzarne almeno uno. I team sono liberi di scegliere i 10 set rimanenti, per un totale di 13 per il weekend.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail